Metal Leghe ancora una volta all’avanguardia sul fronte dell’innovazione e della sicurezza. Un primato confermato all’interno del convegno internazionale sul rame “Copper Alloys 2018” che si è tenuto nei giorni scorsi a Milano. Nell’occasione Metal Leghe ha presentato i risultati di una sfida durata due anni e portata avanti insieme all’Università degli Studi di Geneva. Un percorso che ha portato alla creazione di una particolare lega di rame, il Cupro Alluminio (CuAl10Fe3) particolarmente indicato per il settore alimentare. Metal Leghe diventa cosi la prima azienda in grado di offrire ai propri clienti un materiale conforme alle norme vigenti in tema di igiene e sicurezza alimentare.
Nella ricerca condotta da Metal Leghe e Università di Genova la lega è stata testata nella produzione di pasta italiana e i risultati sono stati positivi: gli esperimenti hanno infatti confermato una maggiore sicurezza in termini di efficienza e cura per la salute umana.
Un risultato che conferma ancora una volta l’attenzione sul fronte della sicurezza e della qualità dei prodotti e materiali utilizzati, sempre all’avanguardia e sempre un passo avanti rispetto al mercato.