Fonderia Metal Leghe

Metal Leghe vanta un’esperienza di oltre 50 anni nelle fusioni di rame, bronzo, ottone, alluminio e metallo bianco. Realizza prodotti per tutti i settori dell’industria alimentare, chimica, petrolchimica, meccanica, navale e in campo civile o artistico.

L’azienda ha consolidato capacità e conoscenze che le consentono di soddisfare con celerità tutte le richieste della clientela più sofisticata ed esigente garantendo una qualità eccellente per ogni genere di realizzazione. Inoltre, Metal Leghe mette in campo personale altamente qualificato e una organizzazione flessibile capaci di rispondere ai continui sviluppi richiesti dal mercato non solo in campo produttivo, ma anche sul fronte dei servizi.

Le nostre avanzate tecnologie di fusione e lavorazione consentono di ottenere prodotti con una struttura interna equilibrata nella grana, senza impurità e difetti. Queste caratteristiche permettono l’utilizzo dei nostri prodotti in un vasto campo di applicazioni con sicurezza ed economicità assicurando le migliori prestazioni anche negli impieghi più critici. Le nostre materie prime, altamente selezionate, sono provenienti dalle migliori raffinerie di metalli e sono tutte rigorosamente controllate nelle caratteristiche meccaniche e chimiche.

Metal Leghe è in grado di offrire, oltre alla produzione standard, anche lavorazioni specializzate (pezzi unici) su specifica richiesta del cliente. Metal Leghe è sensibile all’evoluzione del settore meccanico-siderurgico e partecipa come associata a Assofond e Assomet, le principali associazioni di categoria che permettono, attraverso una serie di iniziative (corsi di aggiornamento, assistenza legale, analisi tecnologiche, ecc), di migliorare la qualità dei nostri servizi.

Metal Leghe vince ancora in qualità e innovazione

Lo dimostra il recente certificato ottenuto: si tratta del prestigioso Lloyd’s Register, la certificazione per la realizzazione di fusioni in leghe di rame, in particolare bronzi-alluminio con peso massimo di 0,30 tonnellate, per il settore navale. Il riconoscimento, che ha validità triennale, dimostra il forte impegno di Metal Leghe per il miglioramento e il controllo dei processi interni e presso i fornitori in tutte le fasi della produzione. La certificazione ottenuta viene considerato un traguardo importante che solo aziende capaci, serie e improntate all’innovazione riescono a ottenere. In Italia sono solo 4 le fonderie che dispongono di questo tipo di omologazione e Metal Leghe è, appunto, tra le realtà leader”.